Condizioni generali

Sono di seguito descritti i termini e le condizioni alle quali Treedoors Italia S.r.l. (d'ora in avanti "Treedoors Italia") offre agli utenti l'accesso ai servizi disponibili sul portale web www.treedoors.com.
Utilizzando tali servizi accetti i seguenti termini e condizioni, compresi i termini richiamati attraverso i relativi link. La parte contrattuale di coloro che risiedono nell'Unione Europea è Treedoors Italia.

Per diventare un utente registrato al portale treedoors.com è necessario leggere e accettare i Termini e condizioni (d'ora in avanti "Accordo"). Accettando tale Accordo, ti impegni anche a riconoscere che l'utilizzo da parte tua di altri siti web gestiti da Treedoors Italia o da altre società del gruppo Treedoors Italia sia regolato dal medesimo.
L'Accordo è valido a partire dal 11 Ottobre 2017.

Come utilizzare il portale treedoors.com

L'utilizzo del nostro portale e dei nostri servizi comporta il divieto di:

1. Pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;

2. Violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole, come quelle relative agli oggetti di cui la vendita è vietata dalle normative italiane;

3. Utilizzare il nostro sito o i nostri servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti, se hai meno di 18 anni o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dal nostro sito;

4. Evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell'oggetto dopo la tua offerta, venga commesso un evidente errore tipografico, oppure tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità del venditore;

5. Evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l'acquirente non violi le condizioni pubblicate nell'inserzione oppure il negoziante non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità dell'acquirente;

6. Manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con i prodotti caricati dai negozianti;

7. Aggirare o manipolare la struttura delle tariffe, l'elaborazione della fatturazione o le tariffe dovute al negoziante;

8. Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali);

9. Trasferire il tuo account e l'ID utente ad altri senza il nostro consenso;

10. Utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;

11. Diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare il portale www.treedoors.com oppure gli interessi o diritti di proprietà dei suoi utenti;

12. Copiare, modificare o diffondere il contenuto del sito o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Treedoors Italia;

13. Copiare in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso.

Abuso di Treedoors

Treedoors Italia e la Community lavorano insieme per mantenere in funzione il nostro sito e i nostri servizi in modo ottimale e per garantire la sicurezza della Community stessa. Ti invitiamo a segnalarci problemi, contenuti offensivi e violazioni delle regole. Treedoors Italia intende garantire che gli oggetti messi in vendita dai negozianti non violino il diritto d'autore, i marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, ti invitiamo a segnalarcelo quanto prima per consentirci di svolgere indagini o accertamenti.
Se Treedoors Italia ritiene che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare responsabilità legali, o che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà (a mero titolo esemplificativo) limitare, sospendere o interrompere i servizi e bloccare l'account dell'utente, vietare l'accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale utente di accedere al sito. Treedoors Italia si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da diversi mesi.

Tariffe e servizi

L'utilizzo del portale treedoors.com può essere effettuato anche in forma anonima, è possibile visitare e concludere acquisti senza la registrazione. La Treedoors Italia s.r.l. tramite il portale treedoors.com mette in contatto negozianti e clienti, la registrazione al portale come Cliente e/o Persona Fisica è gratuita. Un Cliente/Persona Fisica registrata può fare richiesta di Apertura Negozio, per le tariffe e i servizi si rimanda alla pagina Termini e Condizioni del Negoziante.

Contenuto

Quando inserisci dei contenuti sul portale www.treedoors.com, concedi a Treedoors Italia una licenza d'uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d'autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

Responsabilità

L'utente esonera Treedoors Italia da qualsiasi responsabilità associata al contenuto, attività o inattività, oppure derivante da oggetti messi in vendita dai negozianti. L'utente riconosce che Treedoors Italia non è un venditore nel senso tradizionale del termine. Il sito è semplicemente un luogo dove chiunque disponga di partita IVA può aprire un negozio online e vendere o promuovere oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione internet e con diverse modalità di pagamento e spedizione. Treedoors Italia non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra negoziante e utente a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità degli oggetti pubblicizzati. Treedoors Italia non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle schede prodotto o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte, né può assicurare che un acquirente o negoziante sia effettivamente in grado di portare a termine una compravendita. Treedoors Italia non trasferisce la proprietà degli oggetti dal negoziante all'acquirente e non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo.
Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Treedoors Italia esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita e non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione, né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall'utilizzo del proprio sito e servizi.
Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono l'esonero di garanzie, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.
In ogni caso l'eventuale risarcimento per responsabilità di Treedoors Italia nei confronti degli utenti o di terzi è limitato all'importo massimo di EUR 100 (cento).

Manleva

Accettando il presente Accordo, ti impegni a tenere indenne Treedoors Italia nonché i dipendenti, dirigenti, agenti e qualsiasi società del gruppo, compresi i relativi dipendenti, da ogni pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo Accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

Accesso ed interferenze

Il nostro sito contiene strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot). La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà, oppure ci è stata concessa in licenza d'uso dai nostri utenti o da terzi. Accettando l'Accordo, ti impegni a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.

Ti impegni inoltre a non:

1. Compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;

2. Copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del nostro sito (ad eccezione delle tue informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso dei terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;

3. Usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito;

4. Aggirare i nostri strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate per prevenire o limitare l'accesso al sito.

Privacy

Treedoors Italia non venderà né cederà le tue informazioni personali a terzi a scopi di marketing senza il tuo esplicito consenso. I tuoi dati saranno trattati esclusivamente ai sensi delle regole sulla privacy contenute nel presente Accordo, in conformità con quanto previsto dal D.lgs n. 196/2003. Per Treedoors Italia la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. I tuoi dati saranno conservati ed elaborati in computer che si trovano in Italia e che sono protetti da dispositivi di sicurezza fisici e tecnologici. Accedendo al tuo account, puoi consultare i dati da te forniti e modificarli, nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. Treedoors Italia si serve di soggetti terzi per verificare e certificare i propri principi sulla privacy.
All'interno di tutte le pagine del potale www.treedoors.com potranno comparire, a discrezione di Treedoors Italia, banner pubblicitari o informazioni commerciali relative a terzi (società o persone fisiche) o ad altri servizi offerti, anche dalle altre società del gruppo Treedoors Italia.

Risarcimento

L'utente accetta di risarcire e manlevare Treedoors Italia, nonché i dipendenti, dirigenti, agenti e qualsiasi società del gruppo con relativi dipendenti, da ogni rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Autonomia delle parti

Treedoors Italia e i propri utenti e negozianti agiscono in piena autonomia e indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Comunicazioni

Salvo quando diversamente specificato, le comunicazioni legali dovranno essere effettuate alla sede legale di Treedoors Italia S.r.l. in via Calefati n° 291, 70122, Bari (BA), o all'indirizzo di posta elettronica certificata treedoorsitaliasrl@pec.it
Treedoors Italia utilizzerà per comunicare ai propri utenti le comunicazioni legali l'indirizzo fornito dall'utente stesso al momento della registrazione. In alternativa, Treedoors Italia potrà inviare una comunicazione legale all'indirizzo postale eventualmente indicato durante la registrazione.

Risoluzione delle controversie

In caso di controversia tra l'utente e Treedoors Italia, il nostro obiettivo è fornire strumenti neutrali ed economicamente convenienti per risolvere la controversia in tempi rapidi. Di conseguenza, l'utente accetta che la risoluzione di qualsiasi controversia ai sensi di legge o in via equitativa derivante dal presente Accordo o dai nostri servizi avverrà in conformità con le modalità previste dal Codice Civile o in base ad accordi in forma scritta tra l'utente e Treedoors Italia. Prima di ricorrere a tali metodi, consigliamo vivamente all'utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione. Treedoors Italia prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

Varie

Treedoors Italia S.r.l. ha sede in Via Calefati n°291 – 70122, Bari (Italy).
Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. Treedoors Italia potrà cedere il presente Accordo a sua discrezione, in conformità con quanto previsto al precedente articolo Comunicazioni.
I titoli degli articoli dell'Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato o il contenuto del relativo articolo.
Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Treedoors Italia non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Treedoors Italia non garantisce di esercitare i propri diritti e agire per tutte le violazioni del presente Accordo.
Treedoors Italia potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione. Inoltre Treedoors Italia renderà nota l'informazione attraverso il forum della community. Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato dall'utente e da Treedoors Italia.
Questo Accordo rappresenta l'intero Accordo tra l'utente e Treedoors Italia. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l'Accordo in essere, richiedendo la cancellazione del tuo account.
I seguenti articoli resteranno validi anche dopo l'eventuale conclusione dell'Accordo: Tariffe e servizi (in relazione alle tariffe dovute per i nostri servizi), Manleva, Licenza sui contenuti, Responsabilità, Risarcimento e Risoluzione delle controversie

Sezione 2 - Regole sulla privacy

Le presenti Regole sulla Privacy descrivono le modalità di trattamento dei tuoi dati personali per i nostri servizi disponibili sul portale www.treedoors.com come sugli altri siti web correlati in cui le presenti regole compaiono in calce alla pagina (singolarmente chiamati "il sito"). L'utilizzo da parte tua di altri siti web gestiti da Treedoors Italia o da altre società del gruppo Treedoors è soggetto alle regole sulla privacy pubblicate sugli stessi. Ulteriori regole applicabili ai vari siti di negozianti parte della Community sono quelle che compaiono nella pagina Condizioni di vendita del relativo sito web.
Accettando le Regole sulla Privacy al momento della registrazione, acconsenti espressamente all'utilizzo, all'archiviazione e alla divulgazione dei tuoi dati personali. Queste Regole sulla Privacy saranno valide in seguito all'accettazione da parte dei nuovi utenti e negli altri casi decorrono a partire dal 11 ottobre 2017.

Titolare del trattamento

Treedoors Italia S.r.l., con sede in via Calefati n°291 – 70122, Bari, è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali.

Raccolta

Puoi navigare sul nostro sito senza rivelarci la tua identità né altre informazioni personali. Dopo averci fornito i tuoi dati personali, per noi non sei più anonimo. Se scegli di fornirci i tuoi dati personali, acconsenti alla raccolta e all'utilizzo degli stessi come descritto nel presente Accordo.
Treedoors Italia può raccogliere e archiviare i seguenti i dati personali:

1. Nome, indirizzo e-mail, indirizzo e numero di telefono/fax, data di nascita e, limitatamente ai casi espressamente previsti, informazioni finanziarie, come ad esempio il numero di carta di credito o di conto corrente;

2. Informazioni sulle transazioni basate sulle attività da te poste in essere sul sito (come ad esempio acquisti, vendite, contenuti correlati al tuo account);

3. Informazioni relative alla spedizione, alla fatturazione e altre informazioni da te fornite per acquistare o spedire un oggetto;

4. Messaggi pubblicati nel forum della community, risoluzione di controversie e corrispondenza inviata a noi;

5. Informazioni acquisite tramite tua interazione con il nostro sito, servizi, contenuti e pubblicità, tra cui informazioni su computer e connessione, statistiche sul numero di contatti, traffico da e verso il sito, dati pubblicitari, indirizzo IP e informazioni standard sull'accesso a internet;

6. Informazioni acquisite da altre società, come ad esempio dati di natura demografica e dati di navigazione;

7. Ulteriori informazioni da te forniteci.

Marketing

Treedoors Italia non vende né cede dietro compenso i tuoi dati personali a soggetti terzi per scopi di marketing senza il tuo esplicito consenso. Possiamo associare i tuoi dati a informazioni che raccogliamo da altre società e utilizzarli per migliorare e personalizzare i nostri servizi, i nostri contenuti e la nostra pubblicità. Se non desideri ricevere nostre comunicazioni commerciali è sufficiente indicare la tua preferenza di diniego del consenso, oppure seguire le indicazioni fornite nella comunicazione o nel messaggio commerciale.

Utilizzo

Provvediamo alla raccolta dei tuoi dati personali in primo luogo per offrirti un servizio sicuro, agevole, efficiente e personalizzato. Autorizzi Treedoors Italia ad utilizzare i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

1. Fornire servizi e assistenza ai clienti su richiesta;

2. Risolvere controversie e definire problemi, riscuotere i corrispettivi dei servizi a pagamento;

3. Prevenire attività potenzialmente vietate o illecite e far rispettare il presente Accordo;

4. Personalizzare, misurare e migliorare i nostri servizi, i contenuti e la pubblicità;

5. Informarti dei nostri servizi, inviarti comunicazioni commerciali, aggiornamenti sui servizi e offerte promozionali in base alle tue preferenze di comunicazione;

6. Confrontare l'esattezza dei dati e verificarli con soggetti terzi.

Ambito di comunicazione dei dati

Treedoors Italia ha la facoltà di divulgare dati personali per rispondere a richieste legali, far rispettare le nostre regole, rispondere a contestazioni secondo le quali un'inserzione o altri contenuti violino i diritti altrui, o per tutelare i diritti, la proprietà e la sicurezza di ognuno.
Treedoors Italia potrà condividere i tuoi dati personali con:

1. Altre società del gruppo Treedoors, per offrire contenuti e servizi congiunti (come registrazione, transazioni e assistenza clienti), contribuire a individuare e prevenire attività potenzialmente illecite e orientare le decisioni su prodotti, servizi e comunicazioni. Le altre società del gruppo Treedoors utilizzeranno queste informazioni per inviarti comunicazioni commerciali soltanto se hai richiesto i loro servizi;

2. Fornitori di servizi con cui abbiamo una relazione contrattuale e che collaborano alle nostre attività di business (come ad esempio indagini sulle frodi, incasso di fatture, programmi di affiliazione e incentivi e carte di credito co-branded);

3. Altri soggetti terzi a cui richiedi espressamente che Treedoors Italia invii i tuoi dati personali (o sui quali hai altrimenti ricevuto espressa comunicazione e ai quali acconsenti quando utilizzi un servizio specifico);

4. Forze di polizia o altri funzionari di pubblica autorità, per rispondere a una richiesta relativa a indagini penali o a una presunta attività illecita. In tali casi, Treedoors Italia divulgherà le informazioni e i dati necessari per l'espletamento dell'indagine, come ad esempio nome, città, codice di avviamento postale, numero di telefono, indirizzo email, cronologia dell'ID utente, indirizzo IP, reclami per frode e cronologia di offerte e inserzioni;

5. Soggetti partecipanti alla verifica dei diritti di proprietà legati ad un accordo di riservatezza, nei termini in cui Treedoors Italia, a propria discrezione, ritenga necessario od opportuno per l'effettuazione di investigazioni o accertamenti relativi alla commissione di truffe, frodi informatiche, violazione di diritti di proprietà intellettuale, atti di pirateria informatica o altre attività illecite. In tali casi Treedoors Italia divulgherà nome, indirizzo, città, codice di avviamento postale, paese, numero di telefono, indirizzo e-mail e nome della società;

6. Altre società, nell'eventualità di una fusione o di un'acquisizione (in tal caso, Treedoors Italia esigerà che la nuova società tratti i tuoi dati personali secondo quanto esposto nel presente Accordo. Nel caso in cui i tuoi dati personali fossero utilizzati in maniera non conforme a queste regole, riceverai una preventiva comunicazione in tal senso).

Fatto salvo quanto sopra esposto, per rispettare la tua privacy e preservare la nostra capacità di impedire l'accesso alla Community a persone malintenzionate, non divulgheremo i tuoi dati personali a forze di polizia, funzionari di pubblica autorità e altri soggetti terzi senza aver verificato l'esistenza di una citazione, di un'ingiunzione emessa da un tribunale o di procedure legali sostanzialmente analoghe, salvo i casi in cui in buona fede riteniamo che la divulgazione delle informazioni sia necessaria per prevenire violenza fisica imminente o perdite finanziarie, o per segnalare attività illecite sospette.

Condivisione dei tuoi dati su treedoors.com

Il tuo ID utente viene visualizzato sul portale www.treedoors.com (pertanto è disponibile al pubblico) ed è collegato a tutte le tue attività sul sito. Gli avvisi inviati dagli altri utenti della community in merito ad attività sospette e violazioni delle regole sul nostro sito si riferiscono a ID utente e a oggetti specifici. Pertanto, se associ il tuo nome al tuo ID utente, le persone a cui hai reso noto il tuo nome saranno in grado di identificare le tue attività sul portale www.treedoors.com.
Se accedi al nostro sito da un computer pubblico o da un terminale di un internet point, alcune tue informazioni potrebbero essere visibili ad altri che utilizzano il computer dopo di te. Dopo aver utilizzato un computer pubblico, t'invitiamo a effettuare il logout dal portale e a eliminare i cookie.

Utilizzo dei dati forniti da treedoors.com

Il portale www.treedoors.com ti consente di condividere i dati personali e le informazioni finanziarie allo scopo di completare le transazioni. Ti incoraggiamo a comunicare le procedure da te adottate in materia di privacy e a rispettare la privacy degli altri utenti. Treedoors Italia non è in grado di garantire la privacy né la sicurezza dei dati che scegli di condividere, pertanto ti consigliamo di valutare le regole in materia di privacy e sicurezza dei soggetti con cui intendi concludere una compravendita prima di avviare una transazione e di condividere informazioni personali. Per tutelare la tua privacy, consentiamo soltanto l'accesso limitato a informazioni riguardanti i recapiti, alle informazioni per effettuare la spedizione e a informazioni finanziarie degli utenti allo scopo di semplificare le tue transazioni.
I negozianti potranno utilizzare le informazioni degli utenti loro clienti esclusivamente coi seguenti scopi:

1. Scopi connessi alle transazioni sul sito che non siano comunicazioni commerciali non richieste;

2. L'utilizzo di servizi offerti tramite il sito;

3. Altri scopi espressamente indicati dall'utente.

Cookie

Il nostro portale utilizza i "cookie" (piccoli file salvati nel tuo disco rigido) in alcune pagine del sito per poter analizzare l'accesso alle pagine web, personalizzare i propri servizi, i contenuti e i messaggi pubblicitari, misurare l'efficacia delle promozioni e garantire fiducia e sicurezza.
Ecco alcune importanti informazioni sui cookie:

1. www.treedoors.com offre delle funzionalità disponibili soltanto attraverso i cookie;

2. L'utilizzo di cookie consente al portale di identificarti e ti permette di non inserire più volte la password;

3. Il portale utilizza principalmente cookie che vengono automaticamente cancellati alla fine di ogni sessione di accesso;

4. Potrai sempre e liberamente rifiutare i cookie, ma in questo caso ti potrebbe essere precluso l'utilizzo di alcuni servizi;

5. Potrai trovare cookie inseriti da soggetti terzi in alcune pagine del sito su cui non esercitiamo alcun controllo (ad esempio, quando visualizzi una pagina web creata da un altro utente, potrebbe esserci un cookie salvato da quella specifica pagina web).

Divieto di spamming, spyware o contraffazione di e-mail

Treedoors Italia e i suoi utenti non tollerano lo "spamming", cioè l'invio indesiderato e non richiesto di materiale e informazioni a carattere commerciale o pubblicitario. Non sei autorizzato a includere l'indirizzo di altri utenti (neanche se si tratta di utenti o negozianti con cui tu abbia concluso positivamente una transazione) in liste di indirizzi (e-mail o postali) senza il suo espresso consenso. Ti invitiamo a segnalare casi di spamming o di e-mail contraffatte scrivendo all'indirizzo segreteria@treedoors.com. È vietato l'invio di email commerciali e/o pubblicitarie o comunque di contenuti che violano il nostro Accordo per utenti e negozianti. Treedoors Italia può effettuare una verifica automatica dei messaggi e utilizzare filtri manuali per verificare la presenza di spamming, virus, tentativi di acquisizione di dati personali o altre attività illecite, come la trasmissione di contenuti illeciti o vietati, ma non archivia in modo permanente i messaggi inviati attraverso questi strumenti.

Protezione dell'account

La tua password è l'unica "chiave" che ti consente di accedere al tuo account su www.treedoors.com. Utilizza numeri complessi, lettere e caratteri speciali e non rivelare a terzi la tua password. Se decidi di fornire la tua password o le tue informazioni personali a terzi, sarai responsabile per tutti gli atti compiuti con l'utilizzo del tuo account. Se perdi il controllo della tua password, potresti non essere più in grado di controllare l'utilizzo che viene fatto dei tuoi dati personali ed essere quindi soggetto ad azioni legalmente vincolanti intraprese per tuo conto. Pertanto, se per qualsiasi motivo la tua password risultasse compromessa, ti consigliamo di segnalarlo all'indirizzo segreteria@treedoors.com per richiederne immediatamente il cambio.

Accesso, controllo e modifica dei dati personali

Puoi vedere, controllare e modificare in qualsiasi momento gran parte dei dati salvati nella tua pagina utente. In generale, Treedoors Italia non modificherà manualmente le tue informazioni personali, poiché è molto difficile verificare la tua identità a distanza. Ti invitiamo ad aggiornare i dati tempestivamente in caso di variazioni o se rilevi inesattezze. Dietro tua richiesta, Treedoors Italia provvederà a chiudere il tuo account ed eliminare i tuoi dati personali appena ragionevolmente possibile, in conformità con le normative vigenti. Treedoors Italia conserva i dati personali associati ad account chiusi per rispettare le normative vigenti, prevenire frodi, riscuotere eventuali tariffe in sospeso di servizi a pagamento, risolvere controversie e problemi, offrire assistenza in caso di eventuali indagini, far rispettare l'Accordo e intraprendere altre azioni ai sensi della legge.

Sicurezza

I tuoi dati sono conservati nei nostri server situati in Italia. Treedoors Italia tratta i dati come un bene da tutelare e utilizza numerosi strumenti (crittografia, password, protezione a livello fisico, ecc.) per tutelare i tuoi dati personali da accessi e attività di divulgazione non autorizzati. Tuttavia, sarai al corrente del fatto che soggetti terzi potrebbero intercettare o accedere illegalmente a trasmissioni o comunicazioni private e altri utenti potrebbero utilizzare in modo illegittimo o improprio i tuoi dati personali raccolti dal sito. Ci impegniamo al massimo per tutelare la privacy, ma non possiamo promettere che i tuoi dati personali o le tue comunicazioni private rimangano sempre riservati.

Soggetti terzi

Ad eccezione dei casi espressamente indicati nel presente Accordo, questo documento si riferisce esclusivamente all'utilizzo e alla divulgazione di dati forniti direttamente dall'utente. Se comunichi i tuoi dati personali ad altri utenti o negozianti sul nostro sito o su altri siti internet, l'utilizzo e la divulgazione dei dati da te comunicati potrebbero essere soggetti ad altre regole. Treedoors Italia non controlla le regole sulla privacy di terzi e l'utente è soggetto alle regole sulla privacy di tali soggetti terzi, laddove applicabili. Ti invitiamo ad assumere informazioni in merito prima di comunicare ad altri i tuoi dati personali.
L'utente dichiara di aver letto e compreso i termini le condizioni di utilizzo del portale www.treedoors.com e di accettare il presente Accordo.


Informativa ai sensi dell'art.13 D.lgs n. 196/2003.

Il decreto legislativo 196 del 30 Giugno 2003 disciplina la materia della "protezione dei dati personali", garantendo che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché dignità e della riservatezza delle persone fisiche.
Per trattamento si intende qualsiasi operazione (cancellazione, registrazione, organizzazione, conservazione, utilizzo, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione) applicata a dati personali compiuta con o senza l'ausilio di processi automatizzati.
Vi informiamo che i dati da voi fornitici, oppure altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, formano oggetto di trattamento – intendendosi per tale le azioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione – e lo stesso avverrà presso il Titolare del trattamento, ovvero presso il Responsabile all'uopo nominato, nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza, nonché di quanto prescritto dal decreto legislativo 196/2003 e dal Garante per la protezione dei dati personali. I dati forniti verranno trattati manualmente o a mezzo del nostro sistema informatico e telematico e verranno conservati, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, con metodologie e tecnologie idonee a garantire che l'accesso ai dati sia consentito unicamente al Titolare ed ai Responsabili – ove nominati – ed Incaricati del trattamento eventualmente designati ai sensi di legge. I dati saranno cancellati da tale sistema nel momento in cui il trattamento non si riveli più necessario alla luce delle dianzi indicate finalità per il perseguimento delle quali non verranno trattati dati sensibili o giudiziari.

Pertanto vi informiamo che:

1. I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, all'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, oltre che per consentire una efficace gestione amministrativa dei rapporti con Voi intercorrenti. I dati verranno trattati in forma manuale e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.

2. Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i suddetti dati potranno essere comunicati alla nostra rete di agenti, ad istituti di credito, a società di factoring, a società di recupero crediti, e ad eventuali altri professionisti, consulenti o controparti che dovessero intervenire nell'esecuzione dell'incarico, ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.

3. Il trattamento dei dati di cui al punto 1 è obbligatorio ed essenziale ai fini dell'esecuzione degli incarichi e dei rapporti contrattuali. L'eventuale rifiuto a fornire i dati stessi ed al loro trattamento potrà determinare l'impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali sarà valutato, di volta in volta, dalla Scrivente e determinerà conseguenze commisurate all'importanza dei dati richiesti per la gestione del rapporto. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l'espletamento di norme di legge e per finalità commerciali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra ditta, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

4. Il decreto legislativo 196/2003, articolo 7, compatibilmente con la responsabilità che grava sul Titolare per l'assolvimento degli incarichi assegnati e dei servizi offerti, Le conferisce i seguenti specifici diritti: diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del Codice; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o Incaricati; diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per scopi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti dell'Interessato dinanzi analiticamente riportati potranno essere azionati rivolgendosi al Titolare del trattamento presso l'indicata Sede legale.

5. Il titolare del trattamento è Treedoors Italia S.r.l., con sede legale in Via Calefati, 291 – 70122, Bari (Italy), nella persona del suo legale rappresentante Marco Giardino (Amministratore delegato). I dati possono essere trattati presso la sede della ditta o presso gli studi di consulenza fiscale, nonché presso eventuali altri professionisti, ai quali è stato conferito il mandato per l'elaborazione della contabilità e quant'altro di competenza.

Aggiornato al 16/9/2017